Cosa sono i “fotoceutici”? I trattamenti fotoceutici sono convalidati da studi clinici e impiegano una specifica quantità di luce per produrre risultati sicuri e replicabili. I trattamenti mirati con la laserterapia permettono di ridurre e talvolta addirittura eliminare la necessità di ricorrere ai FANS. Grazie alla ricerca siamo ora in grado di ottimizzare l’effetto biologico desiderato per provocare nei tessuti risposte fotochimiche (guarigione e risposta immunitaria), fotofisiche (analgesia) o termomeccaniche (rigenerative). Il dispositivo fotoceutico ideale eroga dosi ottimali di energia luminosa attraverso una combinazione di lunghezze d’onda selezionate e l’uso di frequenze di esposizione ideali per produrre risultati mirati. Si tratta di trattamenti mirati capaci di migliorare la qualità della vita e offrire supporto continuato in tutte le fasi della cura e della vita dell’animale.
TRAUMA ACUTO DOLORE
Farmaci antidolorifici, per via endovenosa
Durante l’intervento chirurgico Rufus riceve la prima dose di analgesico per via endovenosa.
Laserterapia a dosaggio elevato
Somministrata alla ferita e ai tessuti circostanti dopo l’operazione per alleviare rapidamente il dolore.
PREPARAZIONE ALLA GUARIGIONE
Antibiotici, per iniezione
Rufus riceve un antibiotico iniettabile ad azione prolungata per proteggerlo quando sarà pronto per guarire a casa.
Guarigione dei tessuti ottimizzata Dose di laserterapia
Eseguita sul tessuto danneggiato per stimolare la rigenerazione dei tessuti
TRATTAMENTO A LUNGO TERMINE
Antibiotici, per via orale, somministrati dal padrone dell’animale
Il padrone somministra una dose di antibiotici a casa per continuare a proteggere Rufus
Trattamento laser a lungo termine, a domicilio, somministrato dal padrone
Il padrone favorisce la guarigione con una dose di laser ottimizzata per il trattamento a lungo termine
L’approccio fotoceutico fornisce, attraverso l’uso di strumenti di laserterapia adeguati, soluzioni ottimali per ogni condizione e fase del trattamento. L’obiettivo fondamentale dei fotoceutici è quello di alleviare il dolore, ma lo strumento da utilizzare dipende dalle esigenze del paziente.
Gli obiettivi cambiano in base alle diverse fasi del trattamento in atto sul paziente. Il Laser Therapy Continuum of Care (continuità di cura con la laserterapia) è un piano di trattamento completo sviluppato per fornirti tutti gli strumenti di laserterapia non invasivi necessari al raggiungimento dei tuoi obiettivi clinici.
I protocolli di trattamento impiegano una potenza superiore per bloccare il dolore e preparare i pazienti alla guarigione dei tessuti. I protocolli sono studiati per il trattamento di aree estese e per affrontare la fonte del dolore e i suoi siti di riferimento.
Una volta controllato il dolore, i trattamenti mirati favoriscono la guarigione dei tessuti. I protocolli di trattamento sono altamente mirati alla fonte della disfunzione tissutale per la riparazione cellulare.
Dopo aver ottenuto una risoluzione a breve termine, le condizioni croniche richiedono un trattamento continuo. I programmi di trattamento semplici si rivolgono all’area interessata per ottenere un sollievo a lungo termine.
Riduce rapidamente il dolore per preparare i tessuti alla guarigione.
Sfrutta la luce per far guarire i tessuti a livello cellulare.
Mantieni i risultati ottenuti con il trattamento laser a domicilio.